Catania Cibali

Santa Cecilia Rock

Il tradizionale appuntamento

Santa Cecilia è la santa protettrice della musica e per festeggiarla ogni anno i ragazzi, del Liceo Don Bosco di Catania, si impegnano per dar vita a una serata adibita a canti, balli e tanto divertimento. Sono solo poche ore dietro la quali però si celano settimane di preparazione e prove molto impegnative che richiedono tempo, buona volontà e tanta voglia di mettersi in gioco.

Santa Cecilia risulta essere un punto di contatto fondamentale tra gli studenti in quanto li vede tutti, dai primi anni ai maturandi, impegnati e collaborativi nel raggiungere lo stesso scopo, quello di rendere la tradizionale serata un momento di festa e di allegria.

La serata in onore di Santa Cecilia è un momento di condivisione anche con il corpo insegnante e le famiglie e così insieme agli alunni formano un’unica grande famiglia nello stile di Don Bosco.

Il tradizionale appuntamento, coordinato dai ragazzi dei quinti anni, è fissato giorno 22 novembre alle 20.00 presso il Teatro Don Bosco di Viale Mario Rapisardi.

Monica Tomasello