Catania

L’estate 2018 alla Colonia Plaia don Bosco

Un programma ricco di appuntamenti per tutte l’età

In questi giorni è stato pubblicato il programma estivo 2018 della Colonia Plaia Don Bosco di Catania, un articolato programma di proposte ludiche, ricreative e culturali. Le iniziative sono curate e proposte dell’Associazione Don Bosco 2000, creata e animata da una coppia di Salesiani Cooperatori, Cinzia e Agostino Sella, che pensa a diverse iniziative grazie a uno splendido tandem di giovani e adulti. Attività che iniziano ad abbracciare il globo, in Sicilia operano ad Aidone, Catania, Piazza Armerina, Pietraperzia e Villarosa, nel mondo operano in Africa, esattamente a Tambacounda in Senegal. Il loro principale obiettivo è quello di costruire ponti fra le culture, propongono infatti attività di sviluppo, integrazione e sensibilizzazione.

Il programma estivo della Colonia Plaia Don Bosco prevede diversi pacchetti di attività, come l’accoglienza dei ragazzi del GREST per vivere una giornata al mare, oppure l’opportunità della Giornata Multiculturale. Sempre per i più piccoli la possibilità dell’Orto sociale e della fattoria didattica, in cui è possibile fare attività pratica di semina, piantagione e cura degli animali domestici.

A partire dalla fine di giugno, ogni giovedì previa prenotazione, c’è la possibilità di vivere un’esperienza di gusto multiculturale con la cucina e il ristorante etnico. Oppure la possibilità di vivere una giornata di sport in riva al mare con i campi di Beach Soccer e Beach Volley.

La Colonia Plaia don Bosco non propone solo esperienze ricreative, ma anche esperienze di crescita umana e spirituale, c’è l’opportunità di vivere un campo lavoro o di rigenerare lo spirito in riva al mare con un bel ritiro spirituale.

Questo e tanto altro alla Colonia Plaia Don Bosco.

Per le informazioni specifiche e i contatti prendi visione del PDF.

Pierpaolo Galota