Riesi

L’ESTAGIOSA a Riesi…

è tutta un’altra storia!

L’ESTAGIOSA, acronimo di “ESTAte GIOovani SAlesiani”, è un’iniziativa riportata alla luce dopo diversi anni da tre giovani di Riesi, riproposta con l’obiettivo di dare un’alternativa ai ragazzi durante le sere d’estate, con la missione di allontanarli dalle strade e accoglierli in Oratorio per regalare loro momenti di gioco e di sana allegria.

Un progetto che inizialmente si pensava potesse coinvolgere poche persone e invece si è rilevato un successo, coinvolgendo non solo i giovani dai sedici anni in su ma anche giovani più grandi e persone adulte. Un’iniziativa che ha coinvolto tutte le realtà locali che con il loro contributo ci hanno permesso di ristrutturare l’intero Oratorio.

Le serate, scandite in quattro giorni della settimana, si dividono in giochi di gruppo, canti, balli e momenti formativi di squadra. L’ESTAGIOSA si concluderà con una coreografia di gruppo, dove ogni squadra dimostrerà la propria fantasia e spirito di unità.

Anno dopo anno ESTAGIOSA ha conquistato sempre più adesioni, diventando segno distintivo dell’Oratorio Salesiano e dell’estate riesina.

Fieri del nostro progetto perché riscontriamo, nei ragazzi e in tutte le persone, dei commenti positivi e un terreno fertile su cui poter lavorare e diffondere le idee di amicizia, di solidarietà e di rispetto.

Giuseppe Gallè, Danilo Martello e Salvatore Taschetta

 

Clicca qui per vedere la Pagina Facebook