Catania San Gregorio

La festa di Maria Ausiliatrice è il preludio della festa eterna

La Famiglia Salesiana è in festa per Maria Ausiliatrice

«La festa di Maria Ausiliatrice è il preludio della festa eterna che celebreremo tutti insieme un giorno in Paradiso»

Con queste parole San Giovanni Bosco, il santo dei giovani, concludeva la lettera che scrisse da Roma il 10 maggio del 1884. Ancora oggi desideriamo che questa festa sia tale.

Anche a San Gregorio di Catania, come in altre parti della nostra Sicilia, la Famiglia Salesiana ha voluto preparare il programma della festa del 24 maggio. Diversamente dagli altri anni, oltre ai tradizionali eventi religiosi, sono stati coinvolti principalmente i ragazzi delle scuole presenti nel territorio, con tornei di calcio e concorsi vari ispirati alla vita di San Domenico Savio. Santo quindicenne che all’età di appena 7 anni scelse come suoi veri amici Gesù e Maria.

L’Istituto Salesiano Sacro Cuore,che celebra il 125° anno (1894-2019) della presenza dei salesiani di Don Bosco, durante i giorni del triduo di Maria Ausiliatrice, si popolerà in tutti i suoi ambienti di giovani e adulti che faranno da corona alla festa. Inoltre, grazie all’associazione “Accompagnare la genitorialità”, si esibiranno oltre 500 ragazzi provenienti dalle diverse parti della Sicilia attraverso l’ausilio di orchestre, gruppi musicali, strumenti solisti e cori… un preludio della festa del Paradiso!