Capitolo Ispettoriale 31°

CI31 Intervista a don Giovanni D’Andrea

Continuano le video rubriche in preparazione al Capitolo Ispettoriale 31° dell’Ispettoria Salesiana Sicula S. Paolo, i video realizzati a cura dell’Equipe di Comunicazione sociale,  sono brevi pillole in preparazione all’incontro più importante della vita di un’ispettoria.

Dopo il video panoramico su cos’è un capitolo, sulle funzioni che esso ha e su chi vi partecipa, è il turno di don Giovanni d’Andrea, attualmente Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia, il quale in vista dell’imminente inizio ha rilasciato ha una breve intervista.

All’interno della video-intervista, don Giovanni esprime il suo pensiero sull’evento che l’Ispettoria si prepara a vivere, ma anche il desiderio che questo evento possa essere momento di grazia, di ascolto e di confronto per quanti vi parteciperanno direttamente.

Il Capitolo Ispettoriale 31° è già in cammino, infatti, le CEP e i salesiani stanno vivendo il cammino di intersessione. Una tappa importante e utile, sia perché servirà ad arrivare già pronti su i temi oggetto di dialogo, ma anche perché permetterà di coinvolgere tutti, nessuno escluso, religiosi e laici insieme per indicare la strada da intraprendere e ridare slancio alla missione salesiana.

Pierpaolo Galota