Barcellona PG

Barcellona, si è insediato il nuovo direttore dei Salesiani don Carmelo Umana

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblichiamo l’articolo apparso su 24live.it riguardante l’insediamento del nuovo direttore di Barcellona, don Carmelo Umana.

 

Con la Santa Messa officiata all’oratorio salesiano di Barcellona dall’ispettore regionale don Giuseppe Ruta, si è insediato ufficialmente il nuovo direttore don Carmelo Umana, che succede a don Luigi Perrelli, destinato alla casa salesiana di Alcamo, dopo sei anni di intenso impegno nella struttura di via San Giovanni Bosco.
Nel corso della funzione eucaristica, è stato letto il decreto di nomina del nuovo direttore e si è proceduto al rinnovo delle intenzioni da parte di don Carmelo Umana. L’ispettore Ruta nella sua omelia ha ribadito l’impegno all’obbedienza che i salesiani sono tenuti a rispettare, nel momento in cui viene loro chiesto di proseguire in un’altra casa la loro opera di diffusione della parola di Dio e dei principi di don Bosco, ricordando l’importanza di trovare soprattutto in questi momenti di passaggio la necessaria compattezza all’interno delle case salesiane, chiamate ad accogliere una nuova guida spirituale. Don Ruta ha sottolineato il ruolo centrale dell’oratorio salesiano per la crescita sociale e morale dei giovani di Barcellona Pozzo di Gotto e la vitalità di tutto coloro che fanno parte della comunità di don Bosco nella città del Longano, dove il culto del santo dei giovani è particolarmente sentito.
Nel video potete ascoltare le riflessioni ed i saluti di don Luigi Perrelli, che domani si insedia ufficialmente nella casa salesiana di Alcamo, e di don Carmelo Umana, che è chiamato a proseguire il lavoro avviato dal suo predecessore anche nella cura verso i ragazzi delle periferie.