Palermo Ranchibile

Al Trofeo Coni Kinder per la prima volta due arcieri del Don Bosco Ranchibile di Palermo

HANNO VINTO LE SELEZIONI REGIONALI NEL LUGLIO SCORSO

Pubblichiamo un articolo riguardante la nostra casa del Don Bosco Ranchibile.

Quest’anno, per la prima volta nella storia del Don Bosco Ranchibile di Palermo, due atlete di tiro con arco della scuola, allenate da Don Alfio Bonanno e da Gino Di Caccamo, hanno vinto le selezioni regionali nel luglio scorso per partecipare al Trofeo Coni Kinder +Sport, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14.

La delegazione Sicilia è guidata dal Commissario regionale FITArco ed allenatore della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco del C.I.P. , Willy Fuchsova, dell’Istituto Don Bosco. A rappresentare la Sicilia ci saranno Sofia Sauerborn e Matilde Calvini, rispettivamente di 12 e 11 anni. Entrambe, in meno di un anno di allenamenti, hanno sbaragliato la concorrenza siciliana guadagnandosi la qualificazione per il prestigioso torneo nazionale Trofeo Coni Kinder che quest’anno si svolgerà a Rimini dal 20 al 23 settembre. Con loro, a rappresentare la Sicilia, ci saranno altri due giovani atleti di Trapani Daniele Guerra e Mattia La Tona entrambi di 13 anni .

Anche quest’anno all’evento sono previsti più di 4000 atleti provenienti da tutta Italia e diverse delegazioni straniere, per numerose discipline sportive quali ad esempio: ciclismo, ginnastica, softball, bocce, badminton, canottaggio, canoa, atletica leggera, golfo, calcio, pallamano, hockey, judo, karate, lotta, nuoto, pallanuoto, tennis, sci nautico, taekwondo e appunto Tiro con l’arco. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017 quest’anno il Coni per l’evento sportivo ha scelto Rimini.

I giovani arcieri, tesserati presso le Asd/Ssd regolarmente e iscritti al Registro Nazionale del Coni, ogni anno, si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria regione alla Finale Nazionale del Trofeo Coni Kinder +Sport.

(articolo tratta da ilsicilia.it, clicca qui per leggere l’articolo)