Ieri 27 giugno 2018 l’Ispettore di Sicilia e Tunisia, don GIuseppeRuta, ha reso note le obbedienze riguardanti i Direttori, per il triennio 2018-2021, l’ufficialità delle nomine è stata data dopo l’approvazione del Rettor Maggiore e il consenso del Consiglio Generale. Nove le comunità interessate in cui si è proceduto alla nomina per un primo triennio o come in altre comunità si è trattato di un rinnovo di mandato. Ecco il quadro delle nomine:
PRIMO TRIENNIO 2018-2021
- Don Luigi PERRELLI, nella comunità di ALCAMO (TP);
- Don Carmelo UMANA, nella comunità di BARCELLONA P.G. (ME);
- Don Carmelo BUCCIERI, nella comunità di CATANIA Barriera;
- Don Giovanni D’ANDREA, nella comunità di CATANIA lspettoria;
- Don Giovanni Lo GRANDE, nella comunità di PALERMO Gesù Adolescente.
SECONDO TRIENNIO 2018-2021
- Don Giuseppe TROINA, nella comunità di CATANIA Cibali;
- Don Paolo TERRANA, nella comunità di GELA (CL);
- Don Edoardo CUTULI, nella comunità di RAGUSA – MODICA.
TERZO TRIENNIO 2018-2021
- Don Vincenzo VOLPE, nella comunità di PALERMO Santa Chiara.
Le nomine dei direttori si aggiungono alle nomine di alcuni ruoli ispettoriali resi noti in questi mesi, che qui brevemente richiamiamo
Il Rettor Maggiore il 7 maggio 2018 ha nominato membro del Consiglioispettoriale ISI per il triennio 2018-2021 Don Domenico Saraniti, attuale Direttore di Palermo Ranchibile.
L’Ispettore inoltre nella seduta di Consiglio ispettoriale del 14 maggio, avendo avuto il parere positivo del Consiglio (Reg. artt. 157, §4; 159) per la nomina “ad nutum” del nuovo segretario ispettoriale, ha affidato questo servizio a Don Salvatore Mangiapane (Lo Sardo).
In questa occasione il sig. Ispettore ha espresso un sentito grazie a quanti in questi anni si sono spesi al servizio dell’Ispettoria, in particolare don Calogero MONTANTI per il servizio di Vicario Ispettoriale, don Alfio BONANNO per il servizio di Consigliere Ispettoriale e don Michele SPALLINA per il servizio di Segretario Ispettoriale. Ha ringraziato anche i confratelli che nell’ultimo triennio si sono spesi per l’animazione delle Comunità Locali, Don Giuseppe CAPUTO, Don Calogero MONTANTI, Don Giuseppe RAIMONDO e Don Antonio RUBINO, rispettivamente nelle comunità di Palermo Gesù Adolescente, Catania Ispettoria, Alcamo e Catania Barriera.
(pg)