Roma - Sacro Cuore

Messaggio di Ángel Fernández Artime sull’emergenza COVID-19

Continuiamo a pensare come aiutare al più presto i più bisognosi

In un video messaggio rivolto a tutta la Famiglia Salesiana il Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime sprona tutti a non abbattersi e a lavorare per il Regno di Dio. Egli fa riferimento alla persona di Papa Francesco che lo scorso Venerdì Santo ha presieduto, in una Piazza San Pietro deserta, la via crucis in diretta mondiale. Il suo esempio, dice, ci porta di avere fiducia in Dio e alla Sua opera. Mai il Santo Padre ha pregato così! Accompagnato da tutti i fedeli sparsi nel Mondo, ma assenti fisicamente. Coloro che vivono il carisma salesiano hanno uno sguardo di fede e di speranza per la ripresa. In Dio noi credenti riponiamo la nostra fiducia e sicurezza ed è importante pregare gli uni per gli altri.

Inoltre, esprime apprezzamento per le iniziative promosse in tutte le case della congregazione per combattere l’emergenza del coronavirus.

«Dobbiamo continuare a pensare come aiutare al più presto e più bisognosi, le famiglie che si trovano in grande difficoltà per vivere, i più poveri, quelli che non possono lavorare, quelli che non hanno da mangiare»

Siamo sicuri che tutto finirà e che noi ritorneremo alla normalità più forti e propositivi che mai.