Alcamo

Medley natalizio Joyful P.o.P.

«In questo Natale così diverso, noi, il coro Joyful P.o.P., abbiamo voluto regalarvi questo canto di speranza».

L’ultimo lavoro del coro salesiano alcamese Joyful P.o.P. è stato la realizzazione di un medley di canti natalizi. Cinque brani, per donare speranza in questo periodo così particolare, arrangiati da Chiara Raneri (direttrice del coro) con la collaborazione dei musicisti alcamesi Raffaele Santonastaso e Rossella Ferrara che hanno curato la base musicale, un grazie particolare va soprattutto a Rossella Ferrara che ha curato la registrazione vocale e il mastering audio.

Tutte le riprese sono state girate in sicurezza, tutti i membri del coro si sono infatti sottoposti al tampone antigienico rapido e hanno rispettato tutte le norme di distanziamento sociale come previsto dal decreto anticovid.

Anche quest’anno è arrivato il Natale, magari non come ci aspettavamo o come avremmo voluto che fosse, ma è pur sempre il Natale che ci invita a sperare e a gioire per la nascita del Salvatore. Noi del coro abbiamo voluto lanciare ancora una volta un messaggio di speranza e fratellanza sotto il segno dello spirito salesiano che da sempre ci contraddistingue; è un messaggio rivolto all’intera cittadinanza alcamese affinché, in questo periodo di pandemia, non si spenga la Luce che ci indirizza sulla retta via. Ci auguriamo che le nostre voci come strumento arrivino al cuore scaldandolo; il dono più grande che ognuno di noi può desiderare è la speranza che Gesù rinasca ogni giorno nel nostro cuore, ogni giorno è Natale.

Il coro Jouful P.o.P. augura a tutti un buon Natale e un sereno 2021.