Taormina

Incontro dei Tirocinanti

Dal 11 al 13 febbraio si sono incontrati i cinque giovani salesiani di Sicilia e Tunisia, che vivono la fase formativa del Tirocinio, l’incontro si è tenuto a Taormina guidati dall’Ispettore Don Giovanni D’Andrea, e da don Franco Di Natale, vicario Ispettoriale e responsabile della formazione.

All’incontro di febbraio hanno preso parte anche i direttori delle comunità in cui vivono i giovani tirocinanti, attraverso un incontro online di verifica, confronto e di crescita comunitaria. La prima giornata è stata dedicata all’incontro con la Parola di Dio guidati anche dalla riflessione di Don Dario Spinella, animatore vocazionale dell’ispettoria. L’esperienza si è anche arricchita di un momento di fraternità con i giovani salesiani siciliani che vivono la fase degli studi teologici. 

Durante la tre giorni i giovani tirocinanti hanno vissuto un confronto sul proprio percorso formativo con l’Ispettore e il Vicario.

Un’esperienza importante che è servita per fare il punto della situazione sulla propria vita spirituale e formativa, i giovani tirocinanti hanno pensato di raccogliere le proprie riflessioni in un video testimonianza.