Alcamo

Il coro Joyful P.O.P. partecipa alla novena internazionale per Maria Ausiliatrice

Un'esperienza entusiasmante e di grande responsabilità

Ogni anno si ripete l’esperienza della Novena a Maria Ausiliatrice guidata e meditata tramite video, riflessioni e preghiere e con il commento del Rettor Maggiore dei Salesiani, attualmente nella persona di Don Ángel Fernández Artime. La novena ha sempre un tema guida, in questo modo oltre ad essere un omaggio alla Madonna, diventa strumento di preghiera unanime e devota di tutti i gruppi della Famiglia Salesiana. I video della Novena sono resi disponibili di giorno in giorno in sei lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese e polacco) su vari canali di comunicazione, media e social media, arrivando, così, facilmente a tutto il mondo e unendo tutti i popoli nella devozione e nella preghiera a Maria Ausiliatrice.
Don Bosco, che tanto amava la Madonna, scrisse per l’Ausiliatrice una preghiera, breve, ma che racchiude in sé la perfetta descrizione della Madre celeste che dona aiuto e intercessione ai suoi amati figli. Questa preghiera fu poi musicata da un salesiano (D. Machetta) ed è stata così inserita anche all’interno della Novena.
Proprio in occasione della Novena 2021, è arrivata, per uno dei gruppi dell’Oratorio salesiano di Alcamo, il nostro coro Joyful P.O.P., una proposta entusiasmante, ma allo stesso tempo carica di grande responsabilità che ci ha lasciato senza parole: l’esecuzione del su scritto brano a Maria, che è stato trasmesso durante la preghiera della Novena guidata dal Rettor Maggiore.

CORISTI JOYFUL P.O.P.
SOPRANI: Arianna Conforto, Chiara Raneri, Francesca Proia, Irene Pipitone, Irene Romano, Marilena Cicirello e Oliva Pirrone.
CONTRALTI: Carlotta Conforto, Francesca Messina, Loredana Proia e Viviana Vesco.
TENORI: Giovanni Adamo e Giuseppe Adamo.
BASSI: Federico Giacalone e Mario Impellizzeri.

-Direzione artistica e riarrangiamento per coro a 4 voci a cura di Chiara Raneri.
Musicisti:
Chitarre: Maurelia Navarra
Sax soprano: Lorenzo Barbuto
Tastiere: Rossella Ferrara e Daniele Corsentino.
Basso: Rossella Ferrara

Riprese e Montaggio Video: Orazio Moschetti SdB

-Registrazione e mastering audio: Gabriele Asaro (Haz recording studio)

Location: “Chiesa della SS Trinità” (Alcamo) e “Ruderi della Chiesa dell’Annunziata” (Alcamo)

Non resta che affidarci a Lei con immensa devozione come ha sempre fatto Don Bosco nella sua vita.

Arianna Conforto