Servizio Civile Universale

Calendario Colloqui SCU

Scopri i vari calendari

In questi giorni sono stati pubblicati i calendari di selezione per i volontari del Servizio Civile Universale con i Salesiani in Sicilia. Quest’anno data la situazione pandemica le selezioni saranno in modalità a distanza.

Dall’ufficio di servizio civile è stata spiegata la modalità di selezione: “Le selezioni dei nostri progetti si svolgeranno in modalità on line su piattaforma Meet di Google a partire da Lunedì 1 Marzo.”

I candidati troveranno data e orario del proprio collegamento per svolgere il colloquio, visionando il calendario della sede per la quale hanno presentato domanda, a partire dal 19 febbraio mattina.

La presenza del candidato al colloquio on-line sarà verificata attraverso l’esibizione di un valido documento di identità e sarà registrata a sistema tramite una foto. Assicuratevi che la vostra connessione possa reggere il collegamento per circa 15/20 minuti che è il tempo della durata del colloquio di selezione.

Eventuali gravi difficoltà a svolgerlo dovranno essere comunicate all’email segreteria@scusalesianisicilia.it entro mercoledì 24 febbraio.

Per collegarsi a Meet è necessario possedere un account Google ( e-mail …@gmail.com).

  • Se ti colleghi da pc con webcam integrata (opzione migliore) bisognerà copiare il link sulla barra degli indirizzi del browser di Google Chrome e premere tasto “invio”. Cliccare sul tasto “consenti” per consentire l’utilizzo del microfono e della webcam. Cliccare sul tasto “partecipa” e sarai ammesso al colloquio.
  • Se ti colleghi da smartphone bisogna scaricare l’app “Hangouts Meet” e una volta scaricata basta cliccare sul link inviato.

Scopri i calendari del Bando Ordinario 

Scopri i calendari del Bando Garanzia Giovani