Messina Savio

60° anniversario dell’Ordinazione di don Olimpo Simonato

Festa grande per tutta la Comunità Educativa Pastorale

Due giorni di festeggiamenti in occasione del 60° di ordinazione sacerdotale di Don Olimpo Sminato. Per questa splendida occasione tutta la Comunità Educativa Pastorale invita quanti l’hanno conosciuto ad unirsi per fare festa in segno di gratitudine. Don Olimpo, originario di Braida Bottari (PD), da anni presente presso l’Ispettoria Sicula, è divenuto salesiano il 16 agosto 1948, mentre è stato ordinato sacerdote dal Card. Maurilio Fossati a Torino il 5 aprile 1959, e inoltre è prossimo a festeggiare i sui 90 anni.
I festeggiamenti si svolgeranno  in questa settimana con due celebrazioni eucaristiche, per rendere grazie a Dio per il dono di don Olimpo alla Chiesa, alla Congregazione e ai tanti giovani incontrati in questi anni di ministero sacerdotale.
Il primo appuntamento sarà venerdì cinque aprile alle ore 18.00, giorno in cui don Olimpo ricorderà la sua ordinazione sacerdotale. In quest’occasione presiederà la solenne Concelebrazione.
Il secondo appuntamento sarà previsto per domenica 7 aprile, alle ore 10.30 in cui vi sarà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal sig. Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia, don Giuseppe Ruta, e tanti altri salesiani e sacerdoti.
Entrambe le celebrazioni si terranno presso la Concattedrale Archimandritato del Santissimo Salvatore di Messina, la splendida chiesa affidata da mons. Fasola ai Salesiani di Don Bosco dopo il terremoto del 1906.