Dal 29 al 31 luglio si è tenuto a Montagna Gebbia il “Campo Savio 2024” che ha visto impegnati più di 100 ragazzi delle scuole medie provenienti dalle case salesiane SDB e FMA di tutta la Sicilia.
Il primo giorno si è tenuto il momento di accoglienza dove i ragazzi hanno iniziato a conoscersi seguito dalla presentazione dell’equipe, dall’illustrazione del tema del campo e dalla preghiera iniziale. Il campo è stato coordinato e animato da Benedetta e Gioacchino che insieme a tutta l’equipe hanno saputo alternare momenti di formazione a momenti di divertimento e fraternità.
Il tema centrale del sogno è stato reso interessante sia dalle varie scenette che ci ha mostrato l’equipe, sia dai momenti formativi curati da Don Rocco, Don Dario e suor Stefania. Molto forti sono state le testimonianze che ci hanno condiviso i vari animatori nel corso delle giornate. Alle formazioni sono state alternate delle attività preparate dall’equipe che ci hanno aiutato nel comprendere a pieno il messaggio del campo e a mettere in atto le varie formazioni. Oltre ai laboratori non sono mancati i momenti di fraternità dove abbiamo potuto creare legami autentici e fare nuove conoscenze.
Inoltre i momenti di divertimento, sono stati ritagliati degli spazi di preghiera dove abbiamo potuto metterci a tu per tu con Dio e riflettere su noi stessi mettendoci in gioco. Le emozioni sono state tante tra gioia,tristezza, nostalgia; ognuno di noi dentro di sè ha vissuto tante emozioni e tutti insieme siamo riusciti a sostenerci proprio come una grande famiglia, non ci siamo lasciati da soli. Abbiamo concluso il campo con la celebrazione eucaristica, presieduta dall’Ispettore, e ci sono stati consegnati dei braccialetti con l’augurio che ognuno di noi possa trovare e realizzare i propri sogni.