Con il nuovo anno pastorale ripartono diverse nuove attività di formazione e accompagnamento. “Camminiamo nell’amore” è il titolo del nuovo percorso pensato per le giovani coppie.
Il percorso si compone di sei tappe durante l’anno, gli incontri si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 17.00. L’inizio di ogni incontro sarà con la Santa Messa per poi continuare con i vari momenti di condivisione.
Nadia e Lorenzo Barletta, ideatori del progetto, spiegano che “Camminiamo nell’amore è il tema che guiderà un gruppo di coppie durante questo nuovo anno pastorale! Camminare nell’amore, insieme, è l’obiettivo che accomuna coppie di tutte le età e di tutte le stagioni per porre al centro la cura della relazione e della vocazione matrimoniale. Un percorso di formazione umana e cristiana in cui ci confrontiamo con la Parola di Dio e ci formiamo nell’ascolto di altre coppie, di esperti e di sacerdoti. Ingredienti necessari del cammino la comunione, la fraternità e la celebrazione insieme della Santa messa !”
Il luogo di incontro è A casa di Gio, la nuova realtà nata dal desiderio profondo di creare un luogo ove si cerca di ricreare la familiarità e la semplicità della casa dove è cresciuto Giovanni Bosco insieme con Mamma Margherita; un luogo dove vorremmo che tutte le famiglie possano sentirsi a casa, accolte , sostenute.
QUI DI SEGUITO LE TAPPE:
23 OTTOBRE: LA GIOIA DELL’AMORE, incontro con Rosa e Tanino Morabito, salesiani cooperatori;
4 DICEMBRE: LA CURA DELL’AMORE, incontro con Enza e Michele Albano, equipe Notre Dame;
22 GENNAIO: UN AMORE ACCOMPAGNATO, testimonianze ed esperienze ;
26 FEBBRAIO: UN AMORE CHE SI SPANDE, giornata in famiglia genitori e figli;
26 MARZO: L’AMORE E LA CRISI, incontro con il dott. Tonino Solarino, psicoterapeuta e formatore;
14 MAGGIO: L’AMORE NELLA CHIESA, incontro con Padre Orazio Bonaccorsi, parroco in San Giovanni Apostolo.
Pierpaolo Galota